In occasione della Giornata contro la violenza sule donne”, l’associazione Viva Vittoria con il sostegno del Comune di Rovigo e della Commissione Pari opportunità, organizza per sabato 25 novembre alle 21 al teatro della parrocchia di San Bortolo, lo spettacolo “Le borse delle donne”, portato in scena dalla compagnia “L’albero delle rose”.
L’iniziativa è stata presentata a palazzo Nodari. Presenti il sindaco Edoardo Gaffeo, l’assessore alle Pari opportunità Mattia Milan e l’assessore al Welfare Mirella Zambello.
Tutti hanno sottolineato la volontà e l’impegno dell’amministrazione nel contrastare qualsiasi fenomeno di violenza sulle donne, creando anche momenti come questo, di sensibilizzazione ma anche cercando di portare avanti politiche educative del rispetto, perché fondamentalmente si tratta di un problema culturale.
Un ringraziamento alla Commissione Pari Opportunità, per il lavoro importantissimo che sta portando avanti, nell’aiutare le donne vittime di violenza e all’associazione Viva Vittoria. L’associazione è partita con l’iniziativa che vede coinvolto il territorio nella realizzazione di quadrotti fatti a maglia per formare una coperta che a marzo sarà posizionata in piazza Vittorio Emanuele, sempre per dire “no” alla violenza sulle donne e oggi la vede promotrice di questo spettacolo. E un ringraziamento a tutte le associazioni e alle singole persone che danno il loro supporto e apporto per cercare di arginare un fenomeno sempre più dilagante e terribile.