La Giunta Barbierato ha deliberato il differimento dei termini di
versamento del canone unico limitatamente alle occupazioni di suolo
pubblico annuale.
Per gli ambulanti, è stato infatti spostato al 30 giugno 2022 il
pagamento per l’occupazione degli spazi appartenenti al demanio o al
patrimonio indisponibile destinati ai mercati settimanali. Stessa
scadenza è prevista per i versamenti delle prime due rate, richiesti dagli
imprenditori, nel caso di importi superiori a 250euro.
Al 31 marzo prossimo, è prevista la scadenza del versamento del canone
patrimoniale di concessione o esposizione pubblicitaria, limitatamente alla
parte relativa alle occupazioni di spazi ed aree pubbliche annuali. Nel
caso della rateazione per importi superiori a 250euro, la prima rata slitta
al 31marzo.
“Tali agevolazioni-rende noto il Vice Sindaco Wilma Moda- sono in linea
con i suggerimenti impartiti da Abaco spa, il concessionario che eroga
servizi per gli enti locali. La decisione della giunta, schierata dalla
parte delle attività produttive, consentirebbe alle categorie economiche di
ricevere i preavvisi di pagamento per il 2022, nel rispetto dei termini di
versamento, stabiliti nel regolamento comunale”- conclude Moda-



