In occasione delle festività dei defunti saranno installati, nei pressi
dei sette cimiteri del territorio comunale, degli avvisi in cui si
evidenzia la possibilità di segnalare eventuali disservizi nel cimitero o semplicemente suggerire qualche miglioria.
Le segnalazioni oltre ad essere valutate dall’Ufficio Tecnico Comunale, saranno inoltrate all’attuale ditta che gestisce i servizi di necroforo e di manutenzione nei camposanti.
A darne notizia l’assessore alla comunicazione Andrea Micheletti che spiega: “L’app comunichiamo è in uso da moltissimi comuni in Italia e per il Comune di Adria è diventato uno degli strumenti di lavoro importanti.
Acquistata nel 2019, di fatto ha avuto il suo lancio operativo nel 2020. Dall’inizio della suo utilizzo sono state effettuate circa 5.000 segnalazioni -rende noto l’Assessore Micheletti- Le segnalazioni ed i suggerimenti dei cittadini ed anche dei dipendenti comunali vengono direttamente assegnate ai vari uffici competenti quali ambiente, strade, fabbricati, polizia locale e gli altri.
Nell’utilizzo dell’applicazione sono stati inseriti anche le direzioni
degli edifici scolastici comunali, le quali possono segnalare in modo
veloce e semplice le singole necessità per un tempestivo intervento di manutenzione. Non sono trattate con questo portale le segnalazioni, che riguardano interventi di manutenzione straordinaria, a cui necessita procedere con singoli progetti e relative coperture finanziarie.
Le modalità per utilizzare l’ app sono veramente semplici, ed è possibile scaricarla anche dal sito del Comune