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Adria: L’app Comunichiamo, uno strumento efficace alla portata dei cittadini

In  occasione delle festività dei defunti saranno installati, nei pressi
dei sette cimiteri del territorio comunale, degli avvisi in cui si
evidenzia la possibilità di segnalare eventuali disservizi nel cimitero o semplicemente suggerire qualche miglioria.

Le segnalazioni oltre ad essere valutate dall’Ufficio Tecnico Comunale, saranno inoltrate all’attuale ditta che gestisce i servizi di necroforo e di manutenzione nei camposanti.

A darne notizia l’assessore alla comunicazione Andrea Micheletti che spiega:  “L’app comunichiamo è in uso da moltissimi comuni in Italia e per il Comune di Adria è diventato uno degli strumenti di lavoro importanti.

Acquistata nel 2019,  di fatto ha avuto il suo lancio operativo nel 2020.  Dall’inizio della suo utilizzo sono state effettuate circa 5.000 segnalazioni -rende noto l’Assessore  Micheletti- Le segnalazioni ed i suggerimenti dei cittadini ed anche dei dipendenti comunali vengono direttamente assegnate ai vari uffici competenti quali ambiente, strade, fabbricati, polizia locale e gli altri.

Nell’utilizzo dell’applicazione sono stati inseriti anche le direzioni
degli edifici scolastici comunali, le quali possono segnalare in modo
veloce e semplice le singole necessità per un tempestivo intervento di manutenzione. Non sono trattate con questo portale le segnalazioni, che riguardano interventi di manutenzione straordinaria, a cui necessita procedere con singoli progetti e relative coperture finanziarie.

Le modalità per utilizzare l’ app sono veramente semplici, ed è possibile scaricarla anche  dal sito del Comune

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