Notizie

Al cinema Duomo un evento per entrare “dentro lo schermo”

Chi non ha mai sognato di entrare in un quadro, esplorarlo e toccare ciò che contiene? Oppure di vivere sulla propria pelle ciò che provano i protagonisti di un film?
E’ esattamente l’esperienza che vivranno gli spettatori dell’evento “Dentro lo schermo”, giovedì 28 marzo, alle 20.45 al cinema Duomo. Un nuovo capitolo della rassegna “Oltre la vista”; con cui il cinema rodigino ha voluto scompigliare gli ingredienti della classica serata al cinema, con proposte nuove capaci di attivare i cinque sensi. E questo sesto appuntamento è dedicato al… sesto senso, con un’esperienza che va oltre i confini non solo della vista, ma del tatto, dell’udito e dei sensi come li conosciamo. Un viaggio nelle nuove realtà virtuali, accompagnati da nuove tecnologie digitali e da un esperto del settore: Stefano Tamascelli di XTeam Software Solution, un’eccellenza rodigina nell’ambito di videogame e intelligenza artificiale famosa in Italia e all’estero.
Nel corso della serata, sarà possibile sperimentare come entrare in un quadro, nello specifico l’opera “Mobili nella Stanza” di Giorgio de Chirico, muoversi al suo interno, compiere azioni e attività. In un secondo momento, dedicato al cinema, si potranno provare nuovi strumenti tecnologici per sperimentare nuove esperienze sensoriali durante la visione di alcune pellicole famose, vivendo letteralmente sulla propria pelle ciò che vivono i protagonisti.
Dopo questa esperienza inedita, si continua a viaggiare nel futuro con un film che ha definito i canoni della fantascienza per decenni: “Blade Runner” di Ridley Scott, che torna sul grande schermo con le sue immagini spettacolari ed emozionanti di un mondo futuro. L’ingresso è con il normale biglietto del cinema e comprende film ed esperienze prima della proiezione. Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti basta visitare il sito www.cinemaduomo.it
Condividi