Asia Trambaioli entra in Consiglio provinciale. Il vicesindaco di Gaiba fa il suo ingresso nell’assemblea di Palazzo Celio: prende il posto di Sara Mazzucato, già consigliere comunale di Adria e cessata dalla carica provinciale dopo la recente affermazione di Massimo “Bobo” Barbujani nell’ultima tornata amministrativa dello scorso maggio.
L’insediamento ufficiale della Trambaioli – 25 anni e fresca di laurea in Scienze Politiche a Bologna -, è avvenuto nel corso della seduta di mercoledì 28 giugno. Dal presidente Enrico Ferrarese, il ringraziamento alla consigliere uscente per i quasi due anni di permanenza in aula e l’augurio di buon lavoro alla Trambaioli, cui si sono associati anche i capigruppo.
“Grazie all’impegno di chi è seduto qui – così il presidente – questa Provincia ha saputo andare oltre le strette competenze ed è riuscita a fare anche più di quello che era richiesto, con grande senso di responsabilità e in rappresentanza di tutto il territorio provinciale a coordinamento dei vari amministratori”.
“Spero – ha fatto eco la neo consigliera nel suo primo intervento – di poter esser utile e di metter tutta la mia energia e passione, oltre che la mia esperienza di amministratore locale, a servizio di quest’assemblea”.
Nel corso della seduta la consigliera Luisa Beltrame è stata nominata quale rappresentante indicata dalla monoranza in seno all’UPI (Unione Province Italiane) Veneto con la coppia Lorenzo Rizzato-Graziano Azzalin ed è stata infine approvata la richiesta dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po di avvalersi della Stazione Unica Appaltante dei Comuni del Polesine attraverso l’approvazione di una convenzione per la realizzazione di una piattaforma digitale per il potenziamento dell’attrattività turistica del Delta.