Notizie

Attesa al Pronto Soccorso di Adria, l’Azienda Ulss 5 precisa

In riferimento agli articoli apparsi sabato 17 dicembre 2022, sulla stampa locale, per l’attesa di un minore nella camera calda del Pronto Soccorso di Adria, la Direzione dell’Azienda Ulss 5 Polesana, spiaciuta per quanto accaduto, si scusa con la famiglia coinvolta e tutti gli utenti. Purtroppo questo rappresenta il risultato di una troppo rigida interpretazione delle norme, senza tenere conto dei conseguenti effetti sui cittadini: sarebbe stato maggiormente corretto e in linea con le linee guida regionali inviare bambini e cittadini fragili in una area protetta, adeguata perchi attende l’effettuazione del tampone.

L’Azienda Ulss 5 ritiene comunque doveroso precisare che il locale camera calda del Pronto Soccorso di Adria presentava temperature idonee e pertanto l’utente non ha atteso al freddo l’accesso al pronto soccorso. “Il buon senso – afferma il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 Polesana dottoressa Patrizia Simionato – deve sempre prevalere, ovviamente nel rispetto della norma. Si precisa che la Direzione è prontamente intervenuta con il responsabile ospedaliero dei percorsi per allineare le normative alle esigenze di accoglienza e sicurezza dei cittadini, onde evitare qualsiasi  ulteriore disagio”.

“Rispetto all’evento, l’Azienda è spiaciuta che lo spirito di tutela verso l’utenza e l’impegno quotidiano di tanti operatori sia offuscato dalla rigidità nell’ interpretazione di alcune indicazioni, vanificando il buon lavoro e l’attenzione verso i pazienti dei professionisti che operano presso l’Ospedale di Adria” afferma il Direttore Sanitario dell’Azienda Ulss 5 dottor Alberto Rigo.

 

Condividi