Da martedì 13 settembre 2022 Azienda ULSS 5 Polesana implementa l’attività vaccinale Anti Covid.
Dalle ore 14.00 presso il Censer di Rovigo, a seguito dall’approvazione da parte di AIFA (Agenzia italiana del farmaco), sarà disponibile il nuovo vaccino bivalente.
Considerato l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, l’Azienda Ulss 5 ha aperto, per il mese di Settembre, oltre 2400 posti a prenotazione, equamente distribuiti tra i Centri Vaccinali di Popolazione di Rovigo, Adria e Trecenta, tutt’ora attivi, per favorire l’adesione della popolazione che desidera eseguire la terza e quarta dose con il nuovo vaccino.
Il nuovo vaccino è indicato come dose di richiamo (ovvero le terze e quarte dosi); in particolar modo, il richiamo per la terza dose è destinato a tutte le persone dai 12 anni compiuti, mentre la quarta dose è dedicata ad alcune categorie “target” ( Cittadini che hanno compiuto i sessant’anni, persone fragili, ospiti di Centri servizi, operatori sanitari e donne in gravidanza).
L’esecuzione del nuovo vaccino è fortemente consigliata dopo almeno 120 giorni dall’ultima dose o dall’ultima positività all’infezione da COVID-19.
Il vaccino precedentemente utilizzato è fruibile per gli utenti che vorranno iniziare o completare il ciclo primario.
Per accedere all’offerta vaccinale è possibile consultare il sito internet di Azienda ULSS 5 Polesana ed eventualmente procedere alla prenotazione con le medesime modalità fino ad ora utilizzate al seguente link: https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19