Notizie

Bollettino Coronavirus in Polesine 6 gennaio 2022

MODALITA’ DI ACCESSO AI COVID POINT

L’ULSS5 Polesana ricorda che da lunedì 10 gennaio il Covid Point del Censer, aperto in orario pomeridiano, verrà spostato presso i nuovi locali della Cittadella Socio Sanitaria, sul retro del Blocco B, adiacenti al Covid Point Drive-in. Le persone già prenotate nella sede del Censer, con appuntamento dopo il 10 gennaio, sono state informate dello spostamento di sede con SMS.

Al fine di garantire una corretta gestione dei flussi presso i sei Covid Point aziendali, l’accesso per l’esecuzione dei tamponi è possibile solo previa prenotazione. Per tutte le informazioni https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID

POSITIVITA’ E TRACCIAMENTO

816 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 25.399 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia). Solo 60 di queste persone erano già in isolamento domiciliare.

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 11,53%. Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 10,63%.

Non si segnalano fortunatamente nuovi decessi.

RICOVERI

Attualmente risultano 91 pazienti ricoverati nelle Strutture per Covid-19, stabili rispetto a ieri, come pure stabili sono i numeri di operatori ed ospiti delle case di riposo attualmente positivi.

GUARIGIONI

123 nuove guarigioni portano a 18.830 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia.

Sono 5.979 le persone attualmente positive in provincia, e 2.896 le persone poste in isolamento domiciliare, con un totale quindi che arriva quasi a 9.000 persone.

Condividi