Prosegue il tour estivo del cinema teatro Duomo, con una nuova proiezione a Rovigo: martedì 4 luglio sarà la volta di San Bortolo, quartiere rodigino ricco di spazi suggestivi e che ha un legame speciale con la sala in centro città e con la cooperativa Zico, che la gestisce.
“Spie sotto copertura” è il divertente film di animazione scelto per questa nuova tappa di un viaggio estivo, che ogni sera riserva sorprese. I più piccoli possono arrivare già dalle 18.30 dietro alla chiesa di San Bortolo, dove inizierà un’oretta di giochi e animazione. Ci si fermerà poi per cena, approfittando dello stand gastronomico, per poi spostarsi nei chiostri del monastero degli Olivetani: qui alle 21 inizierà la proiezione del film, che vede per protagonista un giovane scienziato, trasformato per errore in un piccione e chiamato a salvare il mondo in questo stato. L’entrata a questa e a tutte le serate è con offerta per sostenere i costi organizzativi.
“Cinema in giro” prosegue poi il 15 luglio con una data speciale ad Adria, nel verde dell’azienda agricola La Bocalina: qui sarà proposta la commedia “Tutti per Uma” con Lillo, preceduta dall’animazione per i bambini e dalla possibilità di cenare con i prodotti dell’azienda. Il 19 luglio una nuova data a Rovigo, nella frazione di Rovedicré, immersi nella natura del Prolife Park. Il tour si conclude a Borsea il 25 luglio.
Anche nelle altre date l’ingresso sarà con offerta. “Cinema in giro”, infatti, si sostiene grazie agli incassi e al sostegno di alcuni sponsor: Assipool Sas, Banca Adria Colli Euganei, Babylon Lingue, Eliocopy C’Arte, ottica Toffoli, pizzeria Al Vescovado. Il programma completo degli eventi è su www.cinemaduomo.it