Approfondimenti Notizie

Concorso di poesia per bambini: è ora di premiazioni!

A conclusione del percorso iniziato il 27 maggio 2023 con la presentazione del Concorso di Poesia per i Bambini della Scuola Primaria “Suggestioni di Tramonto: Bambini … in Poesia”, il 16 gennaio 2024 (anniversario della conclusione della missione “Tramonto” con la cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro), alle ore 10,00 nella Sala Consiliare della Provincia di Rovigo (Via L. Ricchieri detto Celio, 10) si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Alla cerimonia saranno presenti le autorità cittadine, gli Enti patrocinanti, gli Sponsor, la Giuria del Concorso … ma sarebbe una vuota liturgia se all’evento non partecipassero i veri protagonisti del Concorso: gli Alunni e i loro Insegnanti.

Hanno infatti aderito all’invito di ARCI Rovigo APS e Radio Bluetu, supportati dal patrocinio di Provincia di Rovigo, Comune di Rovigo, Arma generale dei Carabinieri, Unicef e Ufficio Scolastico provinciale di Padova e Rovigo, un numero impressionante di bambini, iscritti a 19 scuole del Polesine, per un totale di 50 classi e di oltre 530 meravigliosi componimenti.

Considerata la capienza limitata della sala concessa gentilmente dal Presidente della Provincia, gli organizzatori invitano a favorire la partecipazione di una rappresentanza delle scuole primarie partecipanti al concorso composta da tre alunni ed un insegnante accompagnatore che abbia curato il laboratorio di poesia.

Sarà sicuramente un evento importante ed emozionante perché le Poesie ei Bambini permetteranno l’incontro delle Istituzioni e della comunità polesana con i Bambini delle scuole primarie della provincia per l’ascolto attivo delle loro emozioni e dei loro vissuti.

Condividi