Notizie

FEMI CZ: il benvenuto a due nuovi arrivi

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare i nuovi acquisti per la Stagione Sportiva 2025/26 Alessandro Gesi e  Rodolfo Malaspina.

Nato il 31 ottobre del 2003 a Livorno, Alessandro Gesi, ala che può ricoprire anche il ruolo di estremo, è un neo acquisto rossoblù. Gesi cresce rugbisticamente nel Livorno Rugby, Club della sua città natale, fino all’esordio con la prima squadra. 178 cm per 85 kg, entra anche a far parte dell’Accademia Under18 di Prato.

Successivamente viene inserito nel percorso dell’Accademia delle Zebre Parma. Con le Zebre Parma ha giocato quattro partite: tre in URC e una di Challenge Cup.

Parallelamente, dal 2023, ha vestito i colori dell’HBS Colorno.

Alessandro vanta inoltre presenze con la Nazionale Under18, Under20 con qui ha partecipato al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria in Sudafrica e l’Italia Under23.

“Sono felice ed onorato di iniziare questa nuova avventura in una squadra con tanta storia e tanta qualità. Sono impaziente di far parte del gruppo e di dare il mio contributo.” – ha affermato il neo acquisto rossoblù.

Si aggiunge al reparto degli avanti rossoblù, Rodolfo Malaspina, terza linea, nato a Roma il 10 novembre del 2004.

Il suo percorso rugbistico inizia a 17 anni, con la U.S. Primavera Rugby: inizia a giocare convito dal General Manager del Club Federico Alverà e da amici. Con la Società della Capitale, cresce prima nelle giovanili, fino ad arrivare alla prima squadra.

Con la U.S. Primavera Rugby ha collezionato 51 presenze.

Rodolfo è stato inoltre convocato con i Lupi Rugby Club, la storica selezione di rugby rinata grazie alla Rugby Roma e alla FIR Lazio.

Il giovane terza linea andrà dunque ad aggiungersi alla rosa rossoblù per la Stagione 2025/26.

“Sono felicissimo di avere questa possibilità. Nel posto migliore dove poter giocare a rugby. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del gruppo e imparare il più possibile.” – ha affermato il neo acquisto.

Condividi