Notizie

Festa dello sport e del terzo settore, assessore Pezzini: “Già al lavoro per la terza edizione”

Conclusa la seconda edizione della Festa dello sport e del terzo settore, l’amministrazione comunale ha iniziato a progettare la manifestazione del prossimo anno. Sono state 37 le associazioni presenti, centinaia i bambini coinvolti in sport e discipline nel corso di una giornata che ha animato l’anello di via King e il parco Buozzi.

“I numeri molto positivi della partecipazione – commenta l’assessore allo Sport Paolo Pezzini – ci incoraggiano a guardare sin da subito alla terza edizione progettandola, dalle prossime settimane, assieme a tutte le associazioni perché è la loro giornata di promozione sia per chi fa sport sia per sia per chi offre servizi nel terzo settore”.

In occasione della Festa, sono stati consegnati riconoscimenti a tutte le associazioni e ad atleti del territorio che si sono distinti in competizioni a livello regionale, nazionale e internazionale.

Gli atleti premiati: Luca Battaglia (nuoto), Giovanna Borghi (tiro a volo), Gregorio Crocco (nuoto), Federico Farina (equitazione), Filippo Romanin (nuoto), Carlotta Santi, Giulia Fiorindo, Ester Babarama con l’allenatrice Martina Fantoni (pattinaggio), Sara Zanca (nuoto).

Ringrazio quanti hanno aderito alla manifestazione – aggiunge Paolo Pezzini – e quanti vi hanno lavorato, in particolare il consigliere Matteo Zanella che ha fatto da raccordo tra tutte le realtà associative affinché ciascuna avesse la giusta rilevanza in un contesto ricco e composito”.

Condividi