Giovedì 20 MARZO 2025 alle ore 18:00 presso ARCI, CIRCOLO culturale 2 GIUGNO 1946, nella sala “G. Cavazzini” di piazza Tien An Men, 1 si terrà l’incontro: 🔵 LISTE DI ATTESA E MEDICI DI BASE. TUTTO BENE IN POLESINE? Perché la sanità pubblica va difesa.
📌 L’evento è organizzato dal Forum dei Cittadini, in collaborazione con il Circolo culturale ARCI 2 giugno 1946, per trattare il tema sanità, di grandissimo rilievo per cittadini ed operatori sanitari.
Interverranno MIRELLA ZAMBELLO, Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto e già Assessore al Welfare del Comune di Rovigo e Sindaco di Villadose, PIETRO TOSARELLO, Membro di CoVeSaP e del Comitato dei cittadini dell’alto Polesine per il San Luca, e CARLO CUNEGATO, portavoce de Il Veneto che Vogliamo.
📌 Argomento principale sarà l’annoso problema delle liste di attesa, con uno sguardo al funzionamento dello sportello di Trecenta per ovviare a questa situazione nel Polesine.
Ma si parlerà anche delle innovazioni attuali introdotte dal D.M. 67, i collegamenti con i servizi sociali e la progettazione delle Case di Comunità, non dimenticando il tema della solitudine degli anziani e delle necessità di copertura per i servizi a loro dedicati.