Domani, sabato 30 novembre, sarà big match per i rossoblù di coach Davide Giazzon. La sesta giornata del Campionato Serie A Elite metterà in scena il 180esimo Derby d’Italia. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sarà ospite del Petrarca Rugby, allo Stadio Memo Geremia di Padova.
Il match, in diretta su RaiSport dalle ore 13.45, sarà affidato all’arbitro Federico Vedovelli. I giudici di linea saranno Manuel Bottino e Daniele Pompa, il quarto uomo Luca Giurina, il TMO sarà invece di Giuseppe Vivarini.
“È stata una settimana intensa, ricca di emozioni.” – ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon – “Ci stiamo preparando al meglio per questa partita. Andiamo a Padova ad affrontare i Campioni d’Italia in carica, ci sarà uno stadio sold out, sarà dunque un bel banco di prova. Dovremo essere bravi a controllare le nostre emozioni e le varie situazioni che si presenteranno in campo. È una partita importante per la nostra città, per i tifosi e tutto il Club, faremo il possibile per portare a casa la prestazione migliore.”
Ecco il First XV rossoblù scelto per il Derby numero 180: Belloni; Lertora, Diederich Ferrario, Fisher, Uncini; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Paganin, Fourcade; Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Giulian, Della Sala.
A disposizione: Frangini, Pomaro, Tripodo, Zottola, Berlese, Chillon, Moscardi, Vaccari.