A margine degli eventi meteorici che hanno colpito la nostra comunità lo scorso 25 giugno, l’assessore alla Polizia locale, Sicurezza urbana e Protezione civile Mattia Maniezzo, comunica lo stato di fatto della situazione, sulla possibilità di richiedere ristori per eventuali danneggiamenti subiti.
“L’amministrazione comunale è in costante contatto con il riferimento di Regione Veneto e ad oggi – spiega Maniezzo -, si sta attendendo la pubblicazione dell’ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile per la ricognizione dei danni subiti al patrimonio privato (mobile, immobile ed attività economiche). Suggeriamo ai cittadini interessati, nell’attesa della suddetta pubblicazione, di conservare tutta la documentazione relativa al caso. Per documentazione intendiamo foto, preventivi, fatture, perizie, stime e qualsiasi altro documento riconducibile ai danni avuti, in quanto, l’ordinanza prevederà una modulistica specifica che, oltre ad essere compilata in ogni sua parte, dovrà essere integrata da questa documentazione .
Le tempistiche, al momento, non risultano ancora avere una data certa ma, per evitare ulteriori lungaggini, avvisiamo per tempo i cittadini di essere preparati nel momento in cui la ricognizione dovesse essere ufficializzata.
Ovviamente – conclude l’assessore Maniezzo -, sarà nostra responsabilità avvisare tempestivamente tutta la cittadinanza”.