Notizie

Il Cur celebra 25 anni di servizi sul territorio rinnovando la sua immagine

Un nuovo logo che parla dell’identità costruita in 25 anni, Un nuovo sito più fruibile e completo

Da oggi è online il nuovo sito del Consorzio Università Rovigo, con cui viene presentata la nuova immagine dell’Ente.

Da più di 25 anni il Cur opera al servizio del territorio, costruendo ed edificando la presenza dell’università nella città di Rovigo e nel Polesine e fornendo servizi a due università prestigiose come quelle di Padova e Ferrara. L’Ente ha deciso di rivedere tutta la propria immagine, in modo da testimoniare tutte le attività che negli anni si sono andate aggiungendo.

Il Consorzio ha infatti intrapreso un percorso di crescita costante, stringendo legami sempre più stretti con il territorio. Nel corso degli anni, con la nascita di nuovi corsi, è stata ampliata la platea dei servizi, altresì mettendo a disposizione strutture di accoglienza e attivando molteplici convenzioni.

“Il Consorzio – afferma Diego Crivellari, Presidente del Cur -, nato come promotore di cultura e sviluppo, oggi offre agli studenti servizi fondamentali come gli oltre 20mila volumi della biblioteca, le segreterie didattiche e un sostegno costante durante il percorso di studi. Studentesse e studenti hanno l’opportunità di partecipare a incontri di orientamento e seminari di approfondimento. Possono inoltre accedere a borse di studio ed essere supportati nella ricerca di alloggi e convenzioni. Complessivamente, il Cur mette a disposizione un’offerta di qualità e di alto livello, che non ha nulla da invidiare a sedi storiche”.

“L’obiettivo del rinnovamento dell’immagine – spiega Sofia Nicoli, Consigliere Delegato del Cur – è quello di testimoniare l’impegno dell’Ente nel fare rete. Il nuovo logo parla della costruzione di un intreccio indissolubile, una maglia che lega insieme Atenei, territorio, Enti Locali e Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo, permettendo il miglioramento e il rafforzamento dell’offerta e dei servizi di qualità. Il nuovo sito, finalmente accessibile da smartphone, oltre alle
informazioni sull’offerta didattica, raccoglie una carrellata sulla molteplicità dei servizi ai quali studenti e docenti possono accedere”.
……………..
Per saperne di più è possibile visitare il nuovo sito www.cur-rovigo.it

Condividi