Quali diritti delle donne nel mondo arabo, quali nel mondo occidentale: il valore e il potere del dialogo. E’ il titolo della tavola rotonda che si terrà, lunedì 11 dicembre alle 17.30 nell’aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, sede di Rovigo, a palazzo Angeli.
Porteranno i saluto l’assessore alle Pari Opportunità Mattia Milan, l’assessore alla Cultura Benedetta Bagatin, Ciro Grandi coordinatore del Corso di Studi Unife Dip.to Giurisprudenza Rovigo, Daniela Guagliumi Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Rovigo. Introdurrà i lavori Diego Crivellari Presidente CUR.
L’iniziativa si terrà in occasione della DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI approvata e proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948
RELATRICI E RELATORI
- Prof.ssa Orsetta Giolo Università di Ferrara
- Dott.ssa Sanaa Chami responsabile cooperazione internazionale economia-cultura assoc.ne Al Bunduqiyya con sede a Venezia
- Khadija Sabry studentessa Università di Padova
- professor Ciro Grandi Università di Ferrara
L’iniziativa è promossa dalla Commissione pari opportunità del Comune di Rovigo, dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara a Rovigo e dal CUR, con il patrocinio del Comune di Rovigo ed il sostegno di Smile Africa. Alle fine del dibattito verrà offerto un aperitivo marocchino agli intervenuti.