Ancora un weekend di finali di Coppa Veneto e ancora un trionfo per il vivaio del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Ad arricchire la bacheca rossoblù è stata l’Under 13 di softball, che domenica ha vinto il trofeo sbaragliando la concorrenza nella giornata finale disputata sul diamante amico di via Vittorio Veneto nel quartiere tassina. Il giovane roster rodigino nella prima gara disputata ha avuto la meglio per 8-6 sul Thunders Castelfranco Veneto, poi il più largo successo per 13-2 nell’ultimo atto del torneo contro Crazy San Bonifacio. Per le rossoblù è la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare, che le ha viste arrivare a disputare anche la finale scudetto nel campionato di categoria.
Prestigiosi anche i due secondi posti centrati dalle formazioni Under 12 e Under 15 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo nell’ultimo fine settimana. La prima, nella finale giocata a Castelfranco Veneto, ha ceduto il passo solo al forte Crazy San Bonifacio per 7-3, mettendosi comunque al collo una medaglia d’argento. L’Under 15, invece, si è lasciata alle spalle il Ponte di Piave, ma non ha potuto nulla contro il Baseball San Martino Buon Albergo, vincitore della Coppa Veneto.
Va in archivio una stagione decisamente positiva per il baseball e softball giovanile della società rodigina. Il consueto e intenso lavoro di promozione del batti e corri, grazie anche al successo del Summer Camp, ha garantito l’avvicinamento di tanti bambini e ragazzi alla disciplina, mentre contemporaneamente dai diamanti di tutto il Veneto e tutta Italia arrivavano incoraggianti risultati per le Under rossoblù, sfociati nella storica conquista della qualificazione a ben quattro finali nazionali. Un record da cui ripartire con ancora più slancio in vista del 2024.