Sei adozioni a distanza presso Fratelli Dimenticati di Cittadella (per scuole seguite da Salesiani in India Sud America, Sud Africa ) rinnovate per il 2023 e € 1000 per la ricerca della pediatria nella Città della Speranza di Padova, sono gli obiettivi raggiunti dal circolo Auser Associazione Chiara Stella di Lendinara, con le attività dei soci che si sono concluse a dicembre con la ormai ventennale (iniziata senza interruzioni dal 1996) “chiara stella di porta in porta”, condotta dai soci e dalle socie vestite con i costumi di primo novecento, ossia con tabarri e mantelle usati quando i cappotti non erano molto in uso.
L’accoglienza, da parte dei cittadini di Lendinara e frazioni, è stata come sempre calorosa, questa è uno degli elementi che incoraggia a proseguire ogni anno, superando le varie difficoltà che le uscite serali possono riservare.
La presidente Clara Tomanin, che coinvolge sempre con entusiasmo gli associati, ci tiene a ringraziare, a nome di tutta la Chiara Stella, i concittadini.
Altre attività sono state condotte anche durante tutto l’anno, grazie alle abili mani delle socie che hanno realizzato materiale per vari progetti in rete con altri gruppi.
Il 25 gennaio è stata indetta l’assemblea annuale dei soci presso la sala dell’ex IAT alle 20,30, per il circolo Auser Chiara Stella è stata l’occasione di relazionare su bilancio e progetti del 2022 e di presentare la previsione per il 2023, nonché di rinnovare i tesseramenti, che si prevedono numerosi, viste le manifestazioni di interesse già espresse