L’alt(r)o Polesine, in collaborazione con Fiab Occhiobello Sinistra Po, ha organizzato una tavola rotonda con gli amministratori locali allo scopo di approfondire tematiche legate alla sicurezza di pedoni e ciclisti nell’attraversamento dei ponti sul fiume Po (Santa Maria Maddalena – Ferrara, Ficarolo – Bondeno e Castelnovo Bariano – Sermide Felonica) e relative alla situazione delle ciclabili, in particolare sulle sommità arginali.
L’obiettivo che si intende perseguire è rilevare le eventuali criticità per poi coinvolgere le autorità competenti, a partire dalle istanze delle amministrazioni e dell’associazione, la Fiab, che, per definizione, segue questo importante dibattito.
Parteciperanno cinque amministratori dei comuni ‘frontalieri’, Ferrara, Occhiobello, Bondeno, Castelnovo Bariano e Sermide Felonica e i tre referenti delle Fiab presenti sul territorio, Occhiobello, Ferrara e Sermide Felonica.
L’evento è previso per domenica 28 giugno. alle ore 10, presso la sala polivalente Auser di Ficarolo, sala condizionata.



