Venerdì 13 maggio, alle ore 18,00, alla sala Flumina del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, verrà presentato il libro di poesie Come fiori liberi di Maria Teresa Innocente.
L’evento, patrocinato dal Comune di Rovigo, è organizzato dall’Associazione Il dono di Rossana in collaborazione con il circolo Arci 2 giugno 1946.
Dialogherà con l’autrice la giornalista Sabina Fadel. Durante l’evento la poetessa polesana Nuccia Venuto, accompagnata dalle note del violoncello di Kiara Kilianska, leggerà alcune poesie tratte dalla raccolta.
Maria Teresa Innocente, mamma di Rossana Milazzo, è, come si definisce lei stessa “scrittrice per amore”. Già autrice nel 2020 del libro È Rossana Diario di una vita con il mio Angelo, con questa raccolta conduce il lettore nel suo mondo interiore, usando la poesia come mezzo per esternare ciò che sente, per raccontare con delicatezza il proprio percorso all’interno della sofferenza.
Tutti i proventi delle vendite del libro saranno devoluti all’Associazione Il dono di Rossana per sostenere la ricerca sul tumore cerebrale.