Venerdì 4 novembre alle 17.30, il Ridotto del Teatro Sociale, ospiterà la presentazione della pubblicazione “Inediti racconti brevi 2022”. La manifestazione si svolge a conclusione del concorso letterario “Fondazione Banca del Monte di Rovigo per la scuola Sergio Garbato – VII edizione” promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo e rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia.
Protagonisti dell’evento sono i venti finalisti del concorso ed il volume che raccoglie i loro elaborati. La manifestazione, aperta al pubblico, intende proporsi alla città quale momento di valorizzazione dei giovani autori e del loro impegno. Sarà l’occasione per dare voce all’universo giovanile e presentare il concorso, incentivando la partecipazione futura nell’ottica della promozione della scrittura e, indirettamente, della lettura.
Oltre ai saluti istituzionali, sono previsti interventi del presidente della giuria e momenti di dialogo e confronto con i finalisti curati da Francesco Casoni, componente la giuria del concorso letterario, che presenterà anche alcuni dati relativi all’edizione anno 2022.Saranno presenti in sala tutti i componenti la giuria.
La manifestazione sarà accompagnata da alcuni momenti musicali, proposti da un giovane compositore-musicista.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Rovigo – Assessorato alla Cultura ed è inserito nel calendario delle manifestazioni dell’Ottobre Rodigino 2022.