Le strutture interessate sono: l’impianto sportivo di Concadirame in via Balbi Valier, 37; l’impianto sportivo di Granzette in vicolo della Fornace/Via Lungo Adige e l’impianto sportivo di Roverdicrè in via Santa Caterina, 20.
Le associazioni e le società sportive senza fini di lucro potranno presentare all’ente locale, sul cui territorio insiste l’impianto sportivo da rigenerare, riqualificare o ammodernare, un progetto preliminare accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziario per la rigenerazione, la riqualificazione e l’ammodernamento e per la successiva gestione, con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale giovanile.
L’associazione o la società sportiva interessata, potrà essere assegnatarie di non più di tre impianti sportivi.
“In questi mesi ci siamo impegnati e abbiamo lavorato – afferma il vice sindaco e assessore allo Sport Andrea Bimbatti -, per arrivare all’affidamento dei campi. Questo è un passo importante, tra pochi giorni usciranno i bandi, ai quali potranno partecipare le società di Rovigo per la gestione di queste tre strutture. Il tutto nell’ottica di garantire spazi alle società che oggi hanno tanti tesserati e sono in difficoltà, ma anche nell’ottica di rilanciare le nostre frazioni, perchè sono tre impianti chiusi che nei prossimi mesi riprenderanno le loro attività sportive”.