Notizie

ROVIGO VINCE IL BIG MATCH CON LE FIAMME ORO RUGBY

Prima sfida del 2025 tra le mura amiche dello Stadio Mario Battaglini per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. I ragazzi di coach Giazzon ospitano le Fiamme Oro Rugby nell’undicesima giornata del Campionato Serie A Elite.

Al termine del match è la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta a vincere per 17 a 12.

Un match importante per la Rugby Rovigo Delta che deve guadagnare punti importanti per la classifica. Fin dai primi minuti i rossoblù vogliono imporre la propria fisicità: dopo un primo attacco non concretizzato al 3’ i bersaglieri trovano la marcatura con Ferro che recupera l’ovale da una touche sbagliata dei cremisi. Chillon non converte, 5-0. Al 9’ le Fiamme Oro risalgono il campo, ottengono un calcio a favore e optano per i pali, Di Marco è preciso, 5-3. Al 23’ Cosi esce per un cartellino giallo, bersaglieri in quattordici. Al 26’ i rossoblù ottengono un calcio a favore, dalla metà campo Lertora colpisce prima la traversa e poi centra i pali, 8-3. Al 32’ sono le Fiamme Oro a rispondere dalla piazzola, Di Marco è preciso, 8-6. Due minuti dopo è la volta dei rossoblù ad aumentare il gap dalla piazzola, Chillon centra i pali dopo un calcio a favore, 11-6. Una prima frazione caratterizzata da calci piazzati: al 37’ Di Marco fissa ulteriori tre punti al piede per gli ospiti, 11-9. Primo tempo che si chiude con un altro calcio piazzato, questa volta in favore dei rossoblù: Chillon fissa +2 per Rovigo e manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato parziale di 14 a 9.

La seconda frazione si apre con la Rugby Rovigo chiamata a difendere in più occasioni, al 55’ però i cremisi ottengono un calcio a favore, optano per i pali e Di Marco fissa i primi +3 al piede per gli ospiti, 14-12. Nei minuti a seguire il tabellino non viene più aggiornato, al 67’ Rovigo ha la possibilità di allungare dalla piazzola, Chillon però non centra i pali, risultato che resta dunque invariato, 14-12. Al 77’ Rovigo ottiene un calcio a favore, Chillon però non concretizza. Ovale che non esce e quindi il gioco continua: le Fiamme Oro cercano disperatamente di risalire il campo, la difesa di Rovigo è concreta ed efficace, non permette avanzamento agli ospiti. I bersaglieri recuperano dunque il possesso per poi liberarlo al di fuori del terreno di gioco. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince dunque il match per 17 a 12, ottenendo quattro punti fondamentali per la classifica.

Nominato Player of the Match il rossoblù Paolo Steolo.

“Oggi abbiamo concretizzato molto poco, per qualche errore non riuscivamo a segnare punti pesanti, è un dato di fatto. Però voglio fare i complimenti alla squadra, come avevo detto, Rovigo nelle situazioni di emergenza è brava a rispondere presente. La prestazione è stata buona, gran carattere da parte di tutti. Abbiamo ancora molto da lavorare, ma ripartiamo da questa tenacia. Sono soddisfatto per la performance fisica e mentale, non abbiamo sofferto nelle collisioni, sapevamo di avere davanti giocatori molto fisici. Ripartiamo da queste cose positive, lavoriamo duramente in vista delle prossime partite.” – ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon al termine del match.

Condividi