Una giornata calda accoglie l’ultima giornata di Regular Season; la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ospita, tra le mura di casa dello Stadio Mario Battaglini, il Rangers Rugby Vicenza. Partita sempre in favore dei rossoblù che terminano il match a favore per 54 a 7.
Fondamentale per i bersaglieri ottenere i cinque punti ai fini della classifica finale. I rossoblù mettono in campo subito il proprio ritmo di gioco e sotto il forte sole dell’ultima giornata di Campionato la Rugby Rovigo segna la prima marcatura al 7′ con Vaccari: Sperandio trova un varco nella difesa degli ospiti con un lungo passaggio apre l’ovale all’ala a Vaccari che vola in mezzo ai pali. Dogliani aggiunge i due punti della trasformazione, 7-0. Al 16′ Rovigo risale nuovamente il campo, Uncini macina metri, serie di pick and go e Bazan Vélez va a schiacciare la seconda marcatura di giornata. Dogliani converte, 14-0. Al 21′ è sempre Rovigo ad avere la meglio sull’avversario: Uncini riceve l’ovale al largo, avanza il terreno di gioco e lo passa a il Capitano di giornata Lubian che va ad allungare lo score. Dogliani aggiunge i due punti dalla piazzola, 21-0. Al 30′ arriva la meta del bonus per i ragazzi di coach Lodi, buona prova dei tre-quarti: Vaccari macina metri con Moscardi in sostegno che riceve il pallone e va così oltre la linea per la meta dei cinque punti. Dogliani è preciso, 28-0. Al 36′ è il mediano di apertura Dogliani a risalire il campo e ad inserirsi nella difesa avversaria, ovale per Uncini che sfugge al placcaggio di Vicenza e va a segnare la quinta meta. Dogliani ancora una volta centra i pali, 35-0. Un primo tempo a favore di Rovigo che non permette a Vicenza di avanzare il campo e di marcare punti; le due squadre tornano dunque negli spogliatoi con il risultato parziale di 35 a 0.
La seconda frazione si apre con Rovigo che al 49′ trova un’altra marcatura con Moscardi che va a segnare la sua seconda meta di giornata. Il rodigino si inserisce nella difesa del Vicenza e va a schiacciare in mezzo ai pali, Dogliani converte, 42-0. Al 60′ i bersaglieri continuano ad imporsi sull’avversario, strada aperta per Sarto che avanza, ovale poi tra le mani di Uncini che vola ad aggiungere cinque punti. Dogliani è bravo a trasformare, 49-0. Al 64′ calcio a favore per i bersaglieri che vanno in touche in prossimità dei cinque metri del Vicenza, veloce drive che porta oltre la linea Capitan Lubian, questa volta Dogliani non riesce a centrare i pali, 54-0. Al 80′ Vicenza riesce a risalire il campo e dopo una touche nei cinque metri dei rossoblù trova la prima marcatura con Peron, Bruniera trasforma e il match si chiude con la larga vittoria dei bersaglieri per 54 a 7.
Nominato Player of the Match il rossoblù Paolo Uncini.
Questo il commento di coach Alessandro Lodi al termine del match:”Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, volevamo fare cinque punti e così è stato. Siamo stati bravi a gestire le energie, visto il gran caldo della giornata. I ragazzi hanno giocato uniti e non individualmente. Chiudiamo la Stagione regolare con solo due sconfitte, voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi e lo Staff. Ora ci prepariamo per la prima Semifinale.”
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – domenica 14 aprile 2024, ore 15.30
Serie A Elite, XVIII giornata – diretta DAZN
FEMI-CZ Rovigo v Rangers Vicenza 54–7 (35-0)
Marcatori p.t. 7′ m. Vaccari tr. Dogliani (7-0), 16′ m. Bazan Vélez tr. Dogliani (14-0), 22′ m. Lubian tr. Dogliani (21-0), 30′ m. Moscardi tr. Dogliani (28-0), 36′ m. Uncini tr. Dogliani (35-0); s.t. 49′ m. Moscardi tr. Dogliani (42-0), 59′ m. Uncini tr. Dogliani (49-0), 64′ m. Lubian (54-0), 79′ m. Peron tr. Bruniera (54-7)
FEMI-CZ Rovigo: Sperandio (60′ Lertora); Vaccari (47′ Diederich Ferrario), Moscardi, Uncini, Sarto; Dogliani, Bazan Vélez (47′ Chillon); Cosi (55′ Casado Sandri), Lubian (cap.), Meggiato; Steolo, Zottola (41′ Munro); Lastra Masotti (41′ Swanepoel), Giulian (25′ Leccioli), Quaglio (41′ Lugato).
all. Lodi
Rangers Vicenza: Williams; Gelos, Sanchez-Valarolo, Lisciani (cap.) (28′ Galliano), Poletto (41′ Ruzza); Bruniera, Casilio (48′ Pozzobon); Gomez, Tonello, Urraza (41′ Pontanari); Pontarini (48′ Peron), Andreoli; Avila-Recio (71′ Messina), Franchetti (60′ Ceccato), Braggiè (60′ Gutierrez).
all. Cavinato/Minto
Arb. Francesco Meschini
AA1 Dario Merli, AA2 Lorenzo Imbriacco
Quarto Uomo: Filippo Bertelli
TMO: Vicenzo Schipani
Calciatori: (FEMI-CZ Rovigo) 5; (Rangers Vicenza) 0
Note: Campo in buone condizioni, giornata calda circa 29°, presenti allo Stadio circa 1000.
Punti conquistati in classifica: Dogliani (FEMI-CZ Rovigo) 7/8, Bruniera (Rangers Vicenza) 1/1
Player of the Match: Paolo Uncini (FEMI-CZ Rovigo)
INFO SEMIFINALI:
Con il termine odierno della Regular Season e il secondo posto della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta nella classifica finale del Campionato Serie A Elite, i rossoblù giocheranno la prima Semifinale domenica 28 aprile.
I bersaglieri sfideranno il Mogliano Rugby e il Petrarca Rugby ed entrambe le Semifinali si giocheranno allo Stadio Mario Battaglini.
Per le due partite è possibile acquistare o il biglietto singolo per match o un mini abbonamento, conoscendo la data della prima giornata di play off (28 aprile) con l’incognita della seconda giornata (5 maggio o 12 maggio).
Questi i prezzi dei SINGOLI biglietti per match:
Tribuna Vip: 40 euro*
Tribuna Est: 20 euro*
Tribuna Ovest: 22 euro*
12-18 anni: 10 euro*
Under12: gratuito
*escluso il diritto di prevendita
Questi i prezzi degli ABBONAMENTI – che comprendono entrambe le Semifinali a prescindere dalla data della seconda:
Tribuna Vip: 70 euro*
Tribuna Est: 30 euro*
Tribuna Ovest: 35 euro*
12-18 anni: 15 euro*
Under12: gratuito
*escluso il diritto di prevendita
Da martedì 16 aprile (SOLO POMERIGGIO) partirà la vendita in Segreteria degli Abbonamenti/Biglietti per i SOLI Abbonati 2023/24, i quali avranno diritto di prelazione fino a venerdì 19 aprile.
È possibile acquistare un massimo di 5 (biglietti o abbonamento) a persona.
Dalle ore 20 del venerdì 19 aprile sarà attiva anche la vendita online su mailticket.it di biglietti e abbonamenti.
Questi gli orari della Segreteria RRD – Viale Alfieri 46, Tribuna Ovest:
SOLO IL POMERIGGIO: dalle ore 16 alle ore 19.30