Notizie

Sfide ad alta tensione per le squadre Seniores del Baseball Softball Club Rovigo

Trasferta a Grosseto tanto ostica quanto decisiva per l’Itas Mutua Baseball Softball Rovigo. Domenica i rossoblù saranno ospiti dei toscani per la doppia sfida valida per il Girone L della Poule Salvezza della Serie A di baseball. Un confronto d’alta quota, che molto probabilmente sarà determinante per capire se i rodigini potranno continuare ad ambire al primo posto del girone e, di conseguenza, al titolo di testa di serie nel prossimo campionato. Grosseto al momento è in vetta in compagnia del Torino, l’Itas Mutua insegue al terzo posto. Per continuare a scalare la classifica i ragazzi di coach Fidel Reinoso hanno bisogno di una vera e propria impresa. Il roster toscano è stato assemblato per ambire ai playoff scudetto e invece ora si trova invischiato nella Poule Salvezza. Con un line-up forte di almeno sei o sette battitori di grandissima qualità, è una squadra che spaventa soprattutto in attacco. Finora nella seconda fase del campionato Grosseto ha vinto sei incontri, perdendone solo uno.

Rovigo, dal canto suo, arriva alla decisiva trasferta spinto dall’inerzia dei buoni risultati colti negli ultimi weekend. In particolare, l’ultimo doppio successo contro Verona, senza subire alcun punto, ha confermato l’ottimo stato di forma dei rossoblù, soprattutto in difesa e sul monte di lancio. L’obiettivo è confermarsi solidi in tutte le fasi, limitando il più possibile gli errori. Gara uno si giocherà alle 16, gara due in serata alle 20.30.
Dopo il turno di riposo, nel weekend tornano sul diamante le ragazze del softball di Serie A2. Anche le “Girls” sono attese da una sfida ad alta tensione. Domenica è in programma la trasferta sul campo del Longbridge Bologna, che lo scorso fine settimana ha conquistato la vetta sfruttando proprio il turno di stop delle polesane. Le rossoblù punteranno al bottino pieno per regalarsi un controsorpasso che le riporterebbe al primo posto alimentando la corsa verso i playoff. Gara uno si giocherà alle 11, a seguire gara due.
Condividi