Notizie Senza categoria

TORNA LA CERIMONIA DELLE BENEMERENZE SPORTIVE CONI

Cresce l’attesa per la tradizionale Cerimonia delle benemerenze sportive del Coni, un evento centrale nell’attività a cinque cerchi anche in provincia di Rovigo, che come sempre vivrà sulla consegna delle onorificenze sportive assegnate. Il sipario dell’edizione 2022 si alzerà martedì 13 dicembre alle 18 nello spettacolare “Salone del Grano” della Camera di Commercio di Rovigo, in piazza Garibaldi. In cabina di regia come sempre il Coni Rovigo, che per l’occasione ha chiamato a raccolta tutto lo sport polesano. Saranno consegnate le prestigiose Medaglie di bronzo al valore atletico, le Palme di bronzo e le Stelle di Bronzo al merito sportivo. A consegnarle saranno le più alte cariche del Coni veneto e provinciale, nonché alcune tra le più importanti autorità locali e regionali.

La serata non vedrà poi solo le premiazioni dei grandi nomi dello sport polesano ma sarà anche occasione della consegna a tutte le società sportive dei buoni “Sportivamente”, progetto ideato e sostenuto dalla Fondazione Cariparo, e coordinato dal Coni Veneto in accordo e sinergia con le Delegazioni Provinciali Coni di Padova e Rovigo, con l’obiettivo di favorire e promuovere l’attività motoria e sportiva giovanile e sostenere il mondo dello sport dilettantistico. L’edizione 2022 ha messo a disposizione da parte della Fondazione 750.000 euro per sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche e le associazioni di promozione sociale delle province di Padova e Rovigo, nello svolgimento dell’attività sportiva e ricreativa giovanile e nella promozione della cultura dello sport tra i giovani, anche grazie all’impiego di tecnologie digitali.

Condividi