Lavoro, sviluppo, sanità. Sono questi i grandi temi al centro degli incontri organizzati unitariamente sul territorio da Cgil, Cisl e Uil di Rovigo, insieme alle rispettive categorie dei pensionati. Tre assemblee per affrontare le tematiche al centro della grande mobilitazione unitaria organizzata a livello nazionale.
Le tre assemblee polesane sono infatti organizzate all’insegna di: “Lavoro, sviluppo e sanità. Dal piano nazionale al piano locale” e si terranno a Badia Polesine, nell’abbazia della Vangadizza in sala Soffiantini (via Cigno) l’8 maggio alle 17.30, a Rovigo, nella sala della Gran Guardia, sempre l’8 maggio, ma alle 21. Terzo e ultimo incontro ad Adria, nella casa delle associazioni (in via Dante 13), il 10 maggio alle 17.30.
Sono invitate tutte le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate, i pensionati e i giovani. Saranno affrontati anche i temi del territorio materia di contrattazione sociale con i Comuni con le proposte del sindacato per migliorare le condizioni dei cittadini polesani, a partire dalla sanità, fino alle questioni relative alla fiscalità locale e dei servizi alla persona nel territorio.
Le assemblee si inquadrano nella grande campagna di assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori organizzata a livello nazionale che vedrà i lavoratori, i pensionati e i giovani di tutta Italia raccogliersi nelle piazze di Bologna, Milano e Napoli, per un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.