Matteo Zangirolami, ex assessore di Fratelli d’Italia, fuori dalla giunta dalla mattina di lunedì 3 marzo, dichiara: “Accelerazione amara e inaspettata visti gli accordi stabiliti già dalle scorse settimane tra i vertici del partito, il primo cittadino e il sottoscritto. Ringrazio chi mi ha sostenuto, resto a disposizione della comunità”.
“Avevo già preparato una quindicina di giorni fa la lettera di dimissioni – afferma Zangirolami – poi congelata in accordo con il primo cittadino e i vertici del partito per organizzare l’evento di ieri del Carnevale.
“Pur essendo in mano al sindaco il potere di nomina e revoca degli incarichi, l’accelerazione di questa mattina arriva quindi inaspettata. Ringrazio il mio partito, Fratelli d’Italia, per la fiducia concessami proponendo il mio nome per questo incarico e tutti i cittadini che mi hanno sostenuto: rimango a disposizione della comunità, certo che – anche con un ruolo diverso – potrò essere utile alla crescita e allo sviluppo sociale ed economico della nostra città, in linea con il mandato che i cittadini, consci che solo il centrodestra può dare risposta alle loro esigenze, hanno assegnato alla nostra coalizione, l’unica via possibile oggi per garantire affidabilità, centralità e futuro a Rovigo”.
Nella foto ufficiale la presentazione della Giunta Cittadin. Ne mancano già due, ed erano in fila….