Notizie

Al cinema Duomo arrivano le “Sette donne e un mistero” di Genovesi

Tra i titoli della settimana, anche il weekend per i bambini con il film d’animazione “Sing 2”
Continua la sfida del cinema Duomo in centro a Rovigo, che anche questa settimana propone quattro nuovi titoli, scelti tra le ultime produzioni. Sempre in equilibrio tra cinema impegnato, svago puro, proposte per i bambini e produzioni d’essai.
Sul grande schermo della sala cittadina arriva “Sette donne e un mistero” la commedia tinta di giallo di Alessandro Genovesi: è il remake di “Otto donne e un mistero” di François Ozon, con parecchie modifiche rispetto all’originale e soprattutto con un cast al femminile d’eccezione, tra cui spiccano Margherita Buy e Luisa Ranieri, ma anche la presenza di Ornella Vanoni. Il film sarà sullo schermo del cinema Duomo da giovedì 27 gennaio a domenica 30 gennaio.
Sempre giovedì esordisce “Illusioni perdute” del francese Xavier Giannoli, che rilegge il romanzo di Honoré de Balzac. E lo fa in chiave contemporanea, tale è l’attualità di una storia che insiste sulla ricerca del successo e del denaro, ma anche sul ruolo della stampa nella società. Temi che dalla Francia della prima metà dell’Ottocento vengono trasposti nel mondo di oggi, cogliendo le analogie e assonanze.
Venerdì 28 gennaio, alle 20.30 arriva l’annunciatissimo “Il tempo rimasto”, documentario di Daniele Gaglianone, che fa la sua comparsa nelle sale proprio in questi giorni. Nato da un’idea di Andrea Segre di Zalab, racconta gli ultimi testimoni della società italiana prima dell’avvento delle grandi tecnologie. Un film dedicato alle persone anziane, ma anche alla memoria e ciò che siamo diventati.
Il weekend torna il doppio appuntamento del sabato e della domenica con il cinema per bambini e famiglie. Entrambi i giorni alle 16.30 il cinema Duomo propone “Sing 2”,  seguito del film d’animazione tra musica e risate, che in questo nuovo capitolo vede al doppiaggio Frank Matano e il bluesman Zucchero Fornaciari.
Anche la programmazione di questa settimana è proposta da Zico, l’impresa sociale che da novembre gestisce il cinema teatro Duomo. Per prenotare i propri posti basta andare sul sito www.cinemaduomo.it oppure rivolgersi alla cassa negli orari di apertura del cinema, dal giovedì alla domenica, dalle 16.30 al dopo cena.
Condividi