Notizie

Al via un nuovo corso di formazione inserito nel Progetto Alzheimer

Prenderà il via domani, 30 Marzo 2022, un corso di formazione in videoconferenza, diviso in cinque moduli, rivolto ad operatori socio-sanitari, assistenti familiari, educatori e volontari dal titolo “Gli interventi psicosociali nella cura della persona con demenza”. Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a: centroalzheimer@aulss5.veneto.it o contattare i seguenti recapiti telefonici: Rovigo tel. 0425.393684 / Badia Polesine tel. 0425.598509.

Il corso si inserisce nelle iniziative del “Progetto Alzheimer. Sostegno e formazione: per capire di più, per capirli di più”, progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che è giunto quest’anno alla tredicesima annualità.

Nucleo centrale del progetto è il servizio di ascolto e supporto diretto ai coloro che vivono con persone affette da malattia di Alzheimer o un’altra forma di demenza. Nell’ambito del progetto, oltre alle iniziative di formazione, sono attivi interventi di supporto psicologico individuale e familiare, gruppi di sostegno psicologico e colloqui o gruppi psicoeducazionali, utili per capire come poter far fronte ed adattarsi ai cambiamenti che queste malattie portano con sé.

Esprimo la massima gratitudine alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per la sensibilità e l’attenzione ancora una volta dimostrate nel sostenere iniziative, come questa, finalizzate a migliorare la qualità di vita delle persone fragili e dei loro familiari. A tutti coloro che sono impegnati nella realizzazione del Progetto va il mio ringraziamento e quello di tutta l’Azienda Sanitaria” – afferma il Direttore Generale, dr.ssa Patrizia Simionato.

Condividi