Un tema di grande attualità, come la possibile riforma costituzionale relativa alla cosiddetta autonomia differenziata tra le diverse Regioni italiane, trova posto tra le iniziative organizzate da CGIL in vista della grande manifestazione del 7 ottobre prossimo a Roma, intitolata “La via maestra – insieme per la Costituzione”.
In questo caso si tratta di una “coproduzione” tra la CGIL di Rovigo e la locale ANPI provinciale, altra organizzazione fortemente impegnata sui temi della difesa della Costituzione oltre che dell’antifascismo, entrambi lasciti della Resistenza e della lotta di Liberazione.
L’iniziativa avrà luogo lunedì 2 ottobre prossimo, alle ore 15, presso la Camera del lavoro di via Calatafimi 1/B a Rovigo, sede della CGIL. Interverranno Nicoletta Biancardi, Segretaria Generale Spi Cgil Rovigo, che portesà i saluti della sua organizzazione, Antonella Toffanello, Presidente provinciale ANPI, che introdurrà i lavori, che poi saranno moderati dal Presidente del CUR Diego Crivellari.
A seguire gli interventi di Michele Di Bari, Docente di Diritto Costituzionale presso
l’Università degli Studi di Padova, Christian Ferrari, Segretario Nazionale CGIL e di Ivan Pedretti, Segretario Generale Nazionale Spi CGIL.