

Tre giorni di tecnologia e divertimento durante le vacanze di Carnevale, dopo il successo dell’edizione natalizia
Dopo il successo dell’edizione natalizia, torna il laboratorio di coding e robotica per bambini negli spazi del coworking di Zico. L’occasione per il bis sono le vacanze di Carnevale, in cui i più piccoli saranno a casa da scuola. Allora perché non approfittarne per divertirsi tra programmazione, robot, lego e creatività?
Il laboratorio “Coding e coriandoli” si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo 2022 a Zico coworking, in viale Porta Adige, 45/G. Tre mattine, sempre dalle 9.30 alle 12.30, in cui i bambini scopriranno programmi, robot, circuiti e molte altre divertenti tecnologie, guidati da Andrea Giusto dell’organizzazione La Vite di Archimede.
Il laboratorio è aperto a bambini dai 6 anni in su. I partecipanti dovranno portare il proprio computer o tablet. Se sprovvisti potranno usare uno di quelli disponibili nella sede di Zico.
Andrea Giusto è un esperto divulgatore di materie scientifiche: da anni cura con La Vite di Archimede e Zico i laboratori scientifici nelle scuole, in cui avvicina anche i più piccoli alle meraviglie della chimica, della fisica, dell’elettronica e di altre discipline. Ma con Zico ha fatto percorsi formativi anche rivolti agli adulti e agli anziani, per aiutarli a prendere confidenza con le nuove tecnologie digitali.
Per maggiori informazioni, basta scrivere a formazione@zico.me o chiamare al 3317878566