Corsi In evidenza Notizie

Corsi di smartphone e tablet a Salvaterra di Badia Polesine

Continuano con grande interesse e partecipazione le attività relative al tema delle nuove tecnologie proposte dal progetto Be Active!. Dopo l’ottimo successo di analoghi corsi sui mezzi portatili (smartphone e tablet), avviati a Rovigo, Adria e Ceregnano, inizia un nuovo corso di SMARTPHONE E TABLET a Salvaterra di Badia Polesine per principianti e non più giovani. Saranno 4 incontri settimanali di due ore, presso la Casa della Cultura e della Legalità intitolata a Silvano Franzolin, di via dei Partigiani 262, il lunedì, a partire dal 6 maggio, dalle 15,30 alle 17,30.

Il programma prevede l’acquisizione degli strumenti adatti ad usare al meglio applicazioni e funzioni di Tablet e Smartphone e in particolare: principi di funzionamento, come attivare e utilizzare le applicazioni e le connessioni Internet, come collegarsi al PC per scambiare dati, come usare lo smartphone ed il tablet per accedere alle banche online e come fare acquisti in internet in sicurezza e tranquillità, come evitare i rischi relativi a truffe, clonazioni e virus informatici.

Il corso, programmato dall’Arci in collaborazione con il Centro di Documentazione Polesano (CDP) nell’ambito delle iniziative per l’“Invecchiamento attivo”, rientra nel Progetto “Be Active!” sostenuto dalla Regione del Veneto.

Per informazioni e iscrizioni: Arci Rovigo, viale Trieste, 29 Tel. 0425 25566 e 349 4955818, rovigo@arci.it, www.arcirovigo.it,  ARCI Rovigo.

Condividi