Continuano con grande interesse e partecipazione le attività relative al tema delle nuove tecnologie proposte dai progetti B&A – Benessere ed Armonia e Be Active!. Dopo l’ottimo successo dei corsi sui mezzi portatili (smartphone e tablet), avviati a Rovigo, Adria e Ceregnano, iniziano due ulteriori corsi di SMARTPHONE E TABLET a Rovigo per principianti e non più giovani. Saranno 4 incontri settimanali di due ore per entrambi i corsi, il primo in collaborazione con il Circolo AUSER Città delle Rose di via Alfieri 6 il martedì, a partire dal 7 maggio, dalle ore 9,30 alle 11,30; il secondo presso la sede ARCI di Viale Trieste 29 il mercoledì, a partire dal 15 maggio, dalle 15,30 alle 17,30 oppure dalle 20,00 alle 22,00.
Il programma prevede l’acquisizione degli strumenti adatti ad usare al meglio applicazioni e funzioni di Tablet e Smartphone e in particolare: principi di funzionamento, come attivare e utilizzare le applicazioni e le connessioni Internet, come collegarsi al PC per scambiare dati, come usare lo smartphone ed il tablet per accedere alle banche online e come fare acquisti in internet in sicurezza e tranquillità, come evitare i rischi relativi a truffe, clonazioni e virus informatici.
I corsi, programmati dall’Arci nell’ambito delle iniziative per l’“Invecchiamento attivo”, rientrano rispettivamente nel Progetto “Be Active!” sostenuto dalla Regione del Veneto e nel Progetto “B&A – Benessere e Armonia”, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Per informazioni e iscrizioni: Arci Rovigo, viale Trieste, 29 Tel. 0425 25566 e 349 4955818, rovigo@arci.it, www.arcirovigo.it, ARCI Rovigo.