In collaborazione con ARCI PESCA FISA COMITATO PROVINCIALE DI ROVIGO e CIRCOLO LA SESSA DI GUARDA VENETA, il corso è per neofiti e non più giovani ed è aperto a tutti e si terrà nella sede del circolo Arci Aurora di Guarda Veneta in Via Roma, 11. Si tratta di 5 incontri settimanali per un totale di 15 ore di lezione. La prima lezione si terrà venerdì 3 maggio alle ore 21:00 mentre le altre lezioni si terranno di sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Il programma indicativo del corso consiste in: “i pesci della Provincia di Rovigo: caratteristiche“, “regolamento Provinciale di Pesca con nozioni sulla suddivisione delle acque, sulle misure dei pesci, periodi di divieto e attrezzi consentiti“, “tecniche di pesca (in fiume, in laghetto)“, “tipologia di canne e preparazione delle lenze (pesca a fondo e con il galleggiante)“, “esche e sistemi di innesco“, “preparazione delle pasture” ed eventuale prova pratica in laghetto. La quota di partecipazione è di 20 €, compresa tessera circolo Arci Pesca Fisa La Sessa. Rientra nel Progetto “BENESSERE & ARMONIA. Uno sguardo sul mondo”, vincitore del Bando “Invecchiamento attivo” della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Per informazioni e adesioni: Arci comitato provinciale di Rovigo Tel. 0425 25566 – 349 4955818 – 340 9097987 (ore pasti), e-mail rovigo@arci.it – www.arcirovigo.it. Tutte le iniziative Arci sono visibili sul sito www.arcirovigo.it.