Notizie

Da cinema Duomo e CUR una proposta per gli studenti universitari

Gli studenti universitari che studiano e vivono a Rovigo hanno una nuova proposta dalla città che li accoglie: la possibilità di entrare al cinema teatro Duomo con sconti sul biglietto. E in prospettiva di poter contribuire alle attività con proposte, idee, collaborazioni per rendere il cinema del centro storico sempre più un luogo per i giovani.
Ieri la sigla di un accordo tra il Consorzio universitario rodigino e il cinema in centro a Rovigo ha posto la prima pietra di una collaborazione per condividere idee e attività.
Si parte con una semplice scontistica: le studentesse e gli studenti con la “Univercity” Card entreranno a 4,50 euro se di età inferiore ai 25 anni, a 6 euro se al di sopra di questa età. “Una tariffa agevolata ci è stata chiesta più volte in questo anno e mezzo di vita del cinema Duomo – racconta Valentina Guglielmo, direttrice artistica – Finalmente, quindi, possiamo offrirla. In futuro vorremmo creare collaborazioni anche più sostanziose. Sono benvenuti tutti gli studenti che vogliono venire al cinema non solo come spettatori, ma anche per conoscere meglio questo mondo e portare le loro proposte su cosa vorrebbero vedere. E’ un dialogo che oggi apriamo con la nostra università cittadina”:
“Rovigo ha duemila studenti, un patrimonio da difendere e ampliare – commenta Diego Crivellari, presidente del CUR – E’ una città vivace, che sviluppa iniziative e cultura. E il cinema teatro Duomo è una di queste, uno spazio culturale dalla programmazione egregia”.
Per usufruire delle agevolazioni, basta presentare la card universitaria alla biglietteria del cinema. Per conoscere cosa c’è in sala, invece, basta visitare il sito www.cinemaduomo.it o dare un’occhiata alle bacheche in città, aggiornate di settimana in settimana.
Condividi