Fine settimana di grande interesse per il Deltablues, nella sua 35a edizione.
Dal 1988 in Polesine continua infatti ininterrottamente fino ad oggi il percorso di Deltablues, tra i festival di maggior tradizione nel panorama europeo e, da sempre, attento a proporre con rinnovata freschezza lo spirito e le vicende del blues.
Si inizia Giovedì 23 giugno ore 21,30 a Rovigo in Piazza Annonaria, con una serata ad ingresso gratuito (in collaborazione con Rovigo Jazz Club). Ospiti della serata i Memphis Experience Soul Band.
Si prosegue Venerdì 24 giugno ore 21,00 a Lendinara presso il Parco di Villa Marchiori dei Cappuccini, ancora con una serata ad ingresso gratuito. In questo caso i protagonisti saranno due: Colonel V.il nuovo progetto musicale di Paul Venturi e successivamente, alle 22,30, Gnola al secolo Maurizio Glielmo, leader e fondatore della “Gnola Blues Band”.
La settimana si conclude Domenica 26 giugno ore 21,30 a Loreo in Piazza Municipale, sempre ad ingresso gratuito. L’appuntamento è ancora duplice: si parte con laRock Around The Blues Preview e si prosegue, alle 22,30, con Vince & The Moon Boppers, con Vince Mannino, tra i musicisti più in vista della scena Rockabilly nazionale.