Approfondimenti

Deltablues 35a edizione: un appuntamento da non mancare

Fine settimana di grande interesse per il Deltablues, nella sua 35a edizione.

Dal 1988 in Polesine  continua infatti ininterrottamente fino ad oggi il percorso di Deltablues, tra i festival di maggior tradizione nel panorama europeo e, da sempre, attento a proporre con rinnovata freschezza lo spirito e le vicende del blues.

Si inizia Giovedì 23 giugno ore 21,30 a Rovigo in  Piazza Annonaria, con una serata ad ingresso gratuito (in collaborazione con Rovigo Jazz Club). Ospiti della serata i Memphis Experience Soul Band.

Si prosegue Venerdì 24 giugno ore 21,00 a Lendinara presso il Parco di Villa Marchiori dei Cappuccini, ancora con una serata ad ingresso gratuito. In questo caso i protagonisti saranno due: Colonel V.il nuovo progetto musicale di Paul Venturi e successivamente, alle 22,30, Gnola al secolo Maurizio Glielmo, leader e fondatore della “Gnola Blues Band”.

La settimana si conclude Domenica 26 giugno ore 21,30 a Loreo in Piazza Municipale, sempre ad ingresso gratuito. L’appuntamento è ancora duplice: si parte con laRock Around The Blues Preview e si prosegue, alle 22,30, con Vince & The Moon Boppers, con Vince Mannino, tra i musicisti più in vista della scena Rockabilly nazionale.

Condividi