Notizie

Donna, vita, libertà: manifestazioni a Padova e Badia Polesine

Padova con il popolo iraniano! Questo il titolo della manifestazione che si terrà sabato 11 febbraio nella città del Santo, organizzata dall’Unione per la democrazia in Iran, dall’Associazione artistico culturale “Le mille e una notte” APS, da GD – Associazione nazionale Giuristi Democratici e dagli studenti universitari iraniani a Padova, con il patrocinio del Comune di Padova.

Tre le iniziative della manifestazione “Donna, Vita, Libertà”:

Alle 15,00 flashmob in Piazza Cavour,

alle 16,30 in Sala Paladin la prima parte di interventi sulla situazione in Iran,

alle 17,30 nel cortile pensile di Palazzo Moroni inaugurazione della mostra fotografica, aperta fino al 25 febbraio,

alle 18,30 di nuovo in Sala Paladin per la seconda parte degli interventi

 

Una analoga iniziativa è prevista anche a Badia Polesine, in piazza V. Emanuele II, davanti al Municipio, per sabato 28 gennaio dalle ore 10.

Ogni persona libera che interverrà potrà testimoniare la propria adesione ai valori di libertà e democrazia che sono negati oggi ai giovani iraniani.

Un regime che da circa 44 anni non ha mai concesso il diritto fondamentale di ogni essere umano: la libertà. Lo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha manifestato la propria “personale indignazione” al neo ambasciatore iraniano per quanto sta accadendo in Iran e manifestato la “ferma condanna” nei confronti delle violenze poliziesche accompagnata alla riprovazione morale unita allo sdegno sul piano umano. Il Presidente della Repubblica giudica sotto ogni profilo intollerabile “la brutale repressione delle manifestazioni e le condanna a morte” con l’esecuzione di “molti manifestanti”.

Condividi