La pioggia non ha frenato l’entusiasmo dei bambini delle scuole cittadine che, come da tradizione, si sono ritrovati in centro con il “Mercatino dei piccoli”. Il tradizionale appuntamento del “Marti franco” della Fiera d’Ottobre. Tanti i prodotti in esposizione, realizzati grazie al supporto di insegnanti e famiglie, che non hanno voluto mancare a questo importante momento di solidarietà. Momento condiviso anche dall’assessore all’Istruzione Benedetta Bagatin che ha portato un saluto a nome dell’amministrazione comunale, rivolgendo un plauso ai partecipanti e agli organizzatori dell’iniziativa.
Al progetto, a cura di Saverio Girotto dell’Ufficio Eventi, in collaborazione con Cofipo per quanto riguarda il trasporto dei bambini, hanno aderito le scuole primarie: “G. Miani”, “Samuele Donatoni”, “Dell’amicizia”, “Giovanni XXIII”, “Duca d’Aosta” e “G. Pascoli”.
Il ricavato della vendita dei prodotti del mercatino, andrà a 3 Musketiere O.N.G rappresentata da Mattia Bidoli Alias Mattia mago Flip per un aiuto concreto con distribuzione di cibo, prodotti igienici urgenti e vestiario nei villaggi vicini al fronte di Kherson Ucraina ed in particolare per i bambini. Mattia Bidoli, in arte Flip è un prestigiatore professionista, campione del mondo di Street Magic nel 2015. Da molti anni porta la sua magia in giro per ospedali, orfanotrofi, campi profughi, carceri, zone di guerra come inviato di associazioni non governative.
La consegna si terrà durante una cerimonia in programma l’8 novembre alle ore 10 in Gran Guardia, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli alunni di ogni scuola partecipante accompagnati dalle insegnanti.