Continua il programma politico invernale del Gruppo “Generazioni” del Partito Democratico, che dopo aver inaugurato la serie di eventi con la presenza del Presidente Stefano Bonaccini a Badia, ha organizzato un evento sul tema “Legge Finanziaria” alla presenza di due importanti ed esperti ospiti: Virginio Merola, già sindaco di Bologna per 10 anni ed oggi deputato, ed il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo.
L’evento si svolgerà alle ore 21:00 di venerdì 24 novembre, presso la Sala Civica “Matteotti” di Fratta Polesine, al secondo piano del palazzo comunale, e l’ingresso sarà libero.
La serata verterà sui temi economici del nostro Paese nel prossimo futuro, affrontando argomenti nazionali quali la riforma pensionistica con “quota 103”, il taglio del cuneo fiscale e la riforma fiscale dell’IRPEF.
Verranno approfonditi temi anche locali quali il finanziamento della ZLS (zona logistica semplificata), i contributi ai piccoli comuni e le fusioni degli stessi, ed anche l’emergenza abitativa di Rovigo e Provincia, non adeguatamente sostenuta dalla Legge di Bilancio.
La serata, che verrà moderata dalla giornalista Natascia Celeghin, è organizzata dall’area “Generazioni” del PD polesano, ed ha quale obiettivo – assieme ai prossimi eventi programmati – lo sviluppo di una politica concreta, seria e attenta ai principali temi a riguardo del futuro del nostro Paese e del nostro territorio.