Quella di Cartier-Bresson a Palazzo Roverella si annuncia come la mostra fotografica più attesa nel panorama nazionale della stagione, dal 28 settembre al 26 gennaio prossimo.
Una monografica così, su Henri Cartier-Bresson, in Italia non è mai stata fatta e racconterà il lungo rapporto tra il maestro francese e il nostro Paese con un ricco corpus di fotografie – circa 200 – e materiali, molti dei quali visti raramente.
A Palazzo Roverella è prevista quindi una grande affluenza di pubblico, che può già iniziare a pianificare la visita all’esposizione per poterne godere ogni singola scoperta e dettaglio. Sono infatti aperte ufficialmente le prenotazioni tramite il sito www.palazzoroverella.com.
La mostra è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, è realizzata in collaborazione con la Fondation Henri Cartier-Bresson di Parigi e la Fondazione CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, con la curatela di Clément Chéroux, e Walter Guadagnini, direttori delle rispettive Fondazioni.