Senza categoria

Il Teatro Siete Voi 2024 Estate chiude in grande stile il mese di luglio

Una piazza che si è riempita di colorimagia poesiaIl Teatro Siete Voi 2024 ha voluto salutare in grande stile il proprio pubblico e il mese di luglio con lo spettacolare “Rime insaponate – Bolle di sapone e poesia” tenutosi venerdì 26 alle 21.15 in piazza Garibaldi ad Adria di fronte alla Cattedrale. Ideato e realizzato da Alekos, il poeta delle bolle, alias Alekos Ottaviucci, con la regia di Gabriele Duma, l’evento, che non poteva avere palcoscenico migliore, ha incantato un pubblico di tutte le età.

Alekos ha trasformato la piazza in un mondo onirico, creando bolle di sapone dalle forme e dai colori fantastici, alcune riempite di fumo, altre enormi e altre ancora minuscole: la sua abilità nel manipolare le bolle ha suscitato la gioia sfrenata e incontenibile dei bambini e ha fatto sognare gli adulti con performance spettacolari come racchiudere una persona del pubblico all’interno di una bolla gigante, lasciando tutti a bocca aperta.

Il poeta delle bolle non si è limitato a esibire le sue creazioni, ma ha anche interagito attivamente con il pubblico con il suo carisma e la sua simpatia, coinvolgendo gli spettatori, invitandoli a partecipare e a condividere la magia delle bolle ma soprattutto ad essere felici e a sorridere, la migliore delle medicine. “Scriveremo tutti insieme una pagina di storia, con l’inchiostro della gioia, per scolpire la memoria di emozioni delicate per i grandi e i più piccini” è con queste parole infatti che Alekos ha raccontato la sua storia in rima, utilizzando le bolle come metafora per incoraggiare il pubblico a non demoralizzarsi di fronte alle avversità della vita e a rincorrere i propri sogni, facendoli volare in alto come le sue meravigliose creazioni sulle note di varie canzoni, tra cui “Volare” di Modugno.

L’evento è stato parte della rassegna estiva “Il Teatro siete Voi 2024 – Circo e teatro per tutti”, organizzata da Vivirovigo Aps con la collaborazione di Arteven, sotto la direzione artistica di Irene Lissandrin; lo spettacolo è stato ospitato nei Venerdì d’estate di Adriashopping, che animano le serate estive di Adria.

Irene Lissandrin ha ricordato che quello del 26 luglio è stato l’ultimo spettacolo di luglio della rassegna “Il Teatro siete Voi”, dichiarando: “Siamo entusiasti di essere ad Adria perché non si può essere polesani e avere un progetto provinciale senza passare di qua”; le sue parole hanno sottolineato l’importanza di Adria nel panorama culturale del Polesine e la volontà di includere tutte le comunità locali nel progetto teatrale.

A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale è stata l’assessore agli Eventi, Donatella Baratella, mentre per Adriashopping era presente la vicepresidente Rossella Franzoso: entrambe hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della serata e l’ottima partecipazione del pubblico, così come il sindaco di Adria, Massimo Barbujani, giunto nel finale di serata così da assistere di persona all’alta partecipazione di pubblico e alla richiesta di grandi e piccoli di selfie, dediche (ovviamente, in rima) e cartoline da parte del “poeta delle bolle” che ha anche salutato un gruppo di Dottor Clown presenti allo spettacolo.

La rassegna “Il Teatro siete Voi” riprenderà a settembre, promettendo una stagione entusiasmante con oltre 25 spettacoli; il pubblico potrà continuare a seguire sui vari social la programmazione e a godere di eventi di alta qualità, che spaziano dal teatro al circo, pensati per coinvolgere e divertire persone di tutte le età.

Il Teatro Siete Voi è la rassegna di Circo e teatro per tutti diretta da Irene Lissandrin con ViviRovigo Aps ed Arteven, sostenuta dal Mic, Regione del Veneto, Provincia di Rovigo, Fondazione Cariparo, Fondazione Rovigo Cultura, Fondazione Banca del Monte.

Aderiscono al progetto dell’estate 2024 i Comuni di Adria, Porto Viro, Fratta Polesine, Costa di Rovigo, San Bellino, Stienta, San Martino di Venezze, Villanova del Ghebbo. Grazie anche a Borsari, Polaris, Baccaglini Auto e Il Circolo.

Condividi