Approfondimenti

LA SETTIMANA CULTURALE DELL’ARCI ROVIGO DA DOMENICA 21 A VENERDÌ 26 APRILE 2024

Domenica 21 aprile presso la Provincia di Rovigo, Via Celio n. 8 (sala Celio) con inizio ore 17.45, la presidente dell’Associazione Viva la Costituzione APS Rosanna Cavazzini presenterà il film “Le quattro giornate di Napoli” di Nanni Loy interpretato da Gian Maria Volontè, Lea Massari, Jean Sorel (1962-110 minuti). La trama del film descrive la rivolta popolare scoppiata a Napoli spontaneamente a seguito della fucilazione di alcuni marinai italiani il 28 settembre del 1943 e che in quattro giorni sconfisse e mise in fuga le truppe tedesche dalla città prima dell’arrivo degli Alleati.

Lunedì 22 aprile, ore 18.00 presso Palazzo Cezza Sala Stucchi sarà il giornalista e scrittore Maurizio Romanato a tenere una conferenza su “1809: rivolte e coalizioni stroncate”

Martedì 23 aprile, ore 18.00 presso Palazzo Gobatti, Via Casalini 2, sarà l’ingegnere Francesco Trevisan a tenere una conferenza su Modello strutturale acquedotti del Veneto

Mercoledì 24 aprile, ore 18 presso Palazzo Cezza per la rassegna novità librarie verrà presentato l’ultimo libro di Massimo Contiero intitolato “Ma che male ti ho fatto?”, dialogherà con l’autore Ursula Andreose.

Giovedì 25 aprile con inizio ore 15.00 per l’occasione della Festa della Liberazione si terrà presso il parco della Festa de l’Unità di Pontecchio Polesine un concerto musicale

La settimana si chiuderà venerdì 26 aprile sempre a Palazzo Gobatti con l’ingegnere Gianpaolo Milan che parlerà sul tema “Le tutele dell’utenza del servizio idrico integrato”

Tutte le iniziative sono ad entrata libera.

Condividi