Lunedì 03 giugno con inizio, alle ore 18.00 presso la provincia di Rovigo in via Celio n.8 ci sarà la quinta lezione del corso sui Grandi Zar. Il docente Andrea Schisa parlerà per l’occasione della figura di Alessandro II Romanov (1818 – 1889) che regnò dal 1855 al 1881.
Martedì 04 giugno ripartirà il corso “Matematica per tutti” tenuta dal prof. Luigi Tomasi. Si parlerà degli sviluppi dell’analisi matematica, da Eulero alla nascita del concetto di limite. La lezione come al solito si terrà presso l’Urban Digital Center, in via Badaloni n.2 (ex liceo Classico).
Riprendono le conferenze del Dott. Alessandro Camerotto che mercoledì 05 giugno, ore 18.00, presso la sala stucchi di Palazzo Cezza , piazza Vittorio E,manuele II, 47, per la rassegna “Medicina di Laboratorio”, terrà una lezione sulle malattie della tiroide, prostata e apparato cardiovascolare.
La settimana si chiude venerdì 07 giugno, ore 18.00 presso la provincia di Rovigo in via Celio,8 con il dott. Gianni Cagnoni che per l’occasione affronterà il tema “Disfunzioni sessuali maschili e femminili”