Notizie

L’anima delle parole, a Gaiba con ANPI

Sabato 13 settembre, alle ore 21 presso la sala civica XXV Aprile a Gaiba, il comitato provinciale di ANPI, in collaborazione con Emergency ed il Comune di Gaiba, organizza un importante evento culturale e di sostegno umanitario.

Il titolo dell’iniziativa è L’anima delle parole, una performance teatrale del collettivo DisarmArte con la partecipazione straordinaria di un gruppo di musicisti e con un confronto finale con Raffaele Oriani, autore del libro Gaza, la scorta mediatica.

Questo il commento degli organizzatori: “Alla vigilia di qualsiasi appuntamento che la nostra coscienza considera importante le chiacchiere stanno a zero. In particolare in questo periodo storico e politico è fondamentale affermare da che parte stiamo. Come? Semplice. Con la nostra presenza, mettendo cuori e corpi a disposizione di una causa giusta. In occasione come queste debbono passare in secondo piano impegni, valutazioni personali nei confronti di chi organizza, se sta simpatico o meno, della pizza del sabato sera o della partita di calcio di turno. L’unica cosa che conta è partecipare all’iniziativa, essere presenti, con dividere un passaggio importante che può fare la differenza. Esserci non è importante, è fondamentale.”

Condividi