Venerdì 8 novembre sarà una giornata importante per il Polesine e le iniziative per la sua valorizzazione turistica ed ambientale.
In una giornata verranno condensati i risultati di ben tre progetti, finanziati rispettivamente dal Ministero del Turismo, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dal GAL Adige.
Si tratta rispettivamente di “Valorizzazione dei borghi fluviali delle terre tra Adige e Po, itinerario del vetro”, di “Valorizzazione dei percorsi ciclopedonali della Provincia di Rovigo” e di “Inaugurazione degli attracchi fluviali dei Comuni di S. Bellino e Villamarzana”.
Oltre alla Provincia di Rovigo saranno coinvolti i Comuni di Fratta Polesine, Pincara, S. Bellino e Villamarzana, in collaborazione con l’Ente parco del Delta, l’autorità di Bacino del fiume Po, Assonautica e FIAB, con il sostegno della CCIAA di Venezia e Rovigo.
Il programma prevede diversi eventi dalle ore 14 alle ore 16,30, con inaugurazioni degli attracchi e navigazione sul Canalbianco tra le diverse sedi delle iniziative.