Sabato 9 novembre a Rovigo sarà “I love shopping”. Nove spettacoli in contemporanea dalle 16 alle 19 in centro città, tra divertimento e acquisti. Spettacoli circensi, burattini, acrobati, fakiri, maghi, farfalle luminose e la “pianista sospesa” ossia piano ski, accoglieranno i cittadini e i visitatori di Rovigo, in un pomeriggio all’insegna della festa e del vivere la città con i suoi negozi in un modo diverso.
L’evento è stato presentato oggi a palazzo Nodari.
“Un format della città di Rovigo – ha spiegato l’assessore al Commercio, Eventi e manifestazioni, Matteo Zangirolami -, che vuole essere proprio a sostegno del mondo del commercio. Un’iniziativa pensata per dare maggiori opportunità alle attività economiche del centro storico. Sarà l’ultimo importante evento, prima del Natale, organizzato dal Comune di Rovigo con Confesercenti e Pro Loco città di Rovigo e ci aspettiamo grande partecipazione e collaborazione anche da parte dei cittadini. In tal senso rivolgo a tutti un appello affinché gli acquisti vengano fatti nel territorio. Noi ci siamo e ci stiamo impegnando per rilanciare un settore da tempo in sofferenza, ma serve un lavoro di squadra”.
Tutte le iniziative sono state organizzate dall’agenzia MADE srl, che ha creato la programmazione artistica degli eventi. Saranno artisti di strada che animeranno il centro con spettacoli di grande qualità, come ha spiegato il direttore Alessandro Pasetti, un po’ fissi e alcuni itineranti.
Poi dalle 19 fino alle 24, intrattenimento musicale organizzato dai bar e dai locali del centro.
“Si tratta – ha detto Vittorio Ceccato presidente di Confesercenti -, di un’ulteriore occasione per mettere in luce le qualità dei nostri commercianti, che avranno modo di presentare le nuove proposte di stagione”.
Soddisfazione anche da Marco Bressanin presidente della Pro Loco città di Rovigo. “Ringrazio Comune e Confesercenti per il coinvolgimento. Siamo sempre felici di partecipare e sostenere iniziative di questo tipo e in particolare se riguardano il mondo del commercio”.