Riceviamo dal portavoce del Comitato altopolesano dei cittadini per il San Luca un preoccupato appello, che pubblichiamo.
Lunedì 5 agosto ho avuto modo di incontrare, in rappresentanza del Comitato altopolesano dei cittadini per il “San Luca, il Direttore Generale dell’Ulss 5 Polesana a proposito della preannunciata trasformazione della Medicina di gruppo di Trecenta (3centaMed, vedi precedente post CODICE ROSSO. La Medicina di Gruppo di Trecenta a rischio chiusura?).
Di fronte al pericolo di uno stravolgimento del servizio, ho proposto che venga cercato un accordo tra Ulss e medici di 3centaMed attraverso il coinvolgimento dei sindaci dei Comuni interessati: Trecenta, Ficarolo, Salara, Giacciano con Baruchella e Ceneselli.
Condizione preliminare è una proroga delle attuali condizioni allo scopo di usare il mese di agosto per raggiungere un’intesa soddisfacente per tutti: per le disposizioni che l’Ulss deve gestire, per le condizioni di lavoro dei medici e del personale di 3centaMed, ma anche e soprattutto per i cittadini delle comunità coinvolte e rappresentate dai sindaci.
per il Comitato altopolesano dei cittadini per il “San Luca”
Il Portavoce-Presidente, Pietro Tosarello