Notizie

MICHELE DE PALMA dalla piazza padovana dello sciopero generale

“La verità è che questo sciopero ha travolto e travolgerà le scelte sbagliate del Governo e le scelte delle imprese che non vogliono rinnovare i contratti.
Il Governo sta facendo una manovra per i ricchi e contro i lavoratori. Questa manifestazione non è soltanto una grande giornata di lotta, è anche una giornata per affermare che il futuro di questo Paese dipende dalle lavoratrici e dai lavoratori, e noi non abbiamo intenzione di fermarci. Oggi abbiamo scioperato per il diritto ad avere dei diritti, per mettere al centro le persone e il lavoro industriale. È ora di lottare per difendere la nostra Costituzione, per cambiare la manovra del Governo e per riprenderci la nostra dignità. Il Governo deve capire che non ci fermeremo”.
Lo dichiara Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil, che oggi ha concluso la manifestazione di Padova nell’ambito dello sciopero generale di oggi di Cgil e Uil.
Le aziende metalmeccaniche padovane hanno raggiunto l’83% di adesione allo sciopero, in media con il dato raccolto in tutta la regione che oscilla fra il 78 e il 85%.
Condividi